Aperture negozi e ristoranti in Germania
Attualità tedesca con @Valelinz
Il dettaglio di @Valelinz sulle riaperture di negozi e ristoranti in base al nuovo piano in Germania.
Come avrete visto nei post pubblicati da Vivistoccarda nei giorni scorsi, è stata pubblicata una time line in cui ci sono per ogni settimana le riaperture. Quello che andremo a fare è di semplificare questo passaggio e raccontarvi settimana per settimana quello che succede.
La prima cosa assolutamente che bisogna fare è andare a vedere sull’App Hotspotornot qual’è il nostro indice di incidenza. Oggi (9 marzo) per esempio Stoccarda è rossa ed è sopra il cinquanta e quindi quello che si può fare sono le norme che ci sono tra cinquanta e cento. Vi abbiamo fatto un piccolo riassunto, comunque le cose più importanti e che ci si può incontrare fino a cinque persone adulte più i bambini sotto i 14 anni.
Riapriranno i vivai, i negozi di fiori, le librerie, gli impianti sportivi all’aperto per più di cinque persone, le estetiste, gli studi di tatuaggi, massaggi e tutti quei servizi che ci sono per la persona. Ovvio che se uno vuole farsi la barba, deve per forza togliere la mascherina e fare il test veloce che si può acquistare sia in farmacia come anche nei supermercati come Lidl, dove per esempio ho visto che si trovano tipo cinque tester veloci al prezzo di circa venti euro.
Un altra cosa decisa dal governo è che un test gratuito ogni settimana, obiettivo importante anche in previsione della riaperture dei ristoranti di cui riparleremo più avanti di settimana per settimana per non complicare ulteriormente.
Quello che devi sapere , oltre che leggerti il riassunto con tutte le norme che abbiamo fatto, e che puoi anche scaricare, è che se l’incidenza supera i cento o i cinquanta o è compresa entro i trentacinque a seconda in quale città siamo, si ritorna indietro, se per più di tre giorni tale valore è superiore. Quindi si torna al punto di partenza, un pò come fosse il Monopoli o il gioco dell’oca.
Offri un caffè a Vivistoccarda per aiutarci ad aiutare e continuare a produrre i nostri contenuti al seguente Link.
Iscriviti alla Newsletter di Vivistoccarda e scarica gratuitamente il modulo per l’autocertificazione per tornare in Italia QUÍ
Segui Valelinz su Instagram
Se hai suggerimenti ed idee oppure vuoi collaborare, contattami
- 00:00 Intro
- 00:06 Il calendario delle riaperture
- 02:12 Dettagli aperture su incidenze
Guarda le playlist:
- News di Vivistoccarda
- Trasferirsi in Germania
- Vivere in Germania
- Scoprire la Germania
- Storie di italiani
- Gnocchi e non solo
Musica Creative Commons: Mia – Jeremy Blake