Frittelle di Zucca
Oggi sono quì per proporvi le frittelle di zucca e grano saraceno, una ricetta coccolosa e autunnale, con un ingrediente di stagione: la zucca! 🎃
Questo è uno di quegli ingredienti che o lo si ama o lo si odia, e se anche tu, come me lo ami non puoi assolutamente perderti questa ricetta!
Prima una piccola parentesi sulla farina di grano saraceno.
La farina di grano saraceno contiene molte proteine e minerali, è adatta per la preparazione di piatti gluten free visto che non contiene glutine.
Io amo questa farina: il suo sapore pieno e la sua consistenza friabile, la rendono adatta per svariate preparazioni sia dolci che salate!
Vi ricordo che in tedesco prende il nome di Buchweizenmehl, e la potete tranquillamente trovare nella drogheria più vicino a voi, come ad esempio Rossmann o Dm ☺.
Ma adesso passiamo alla ricetta!
Ingredienti:
-300g di polpa di zucca
-1 uovo
-60g Zucchero di canna integrale
-110g di farina di grano saraceno
-1 cucchiaino di lievito per dolci
-Cannella q.b. (opzionale)
Per il procedimento vi invito a guardare il video.
Provatele e ve ne innamorerete, spariranno in un batter d’occhio, a casa mia sono durate mezza giornata 😋🤣.
Io vi saluto e vi ricordo il nostro appuntamento settimanale ogni giovedì, sempre su Vivistoccarda alle 16. Non esitate a contattarmi se avete dubbi o domande.
Mi trovate anche su Instagram, un abbraccio virtuale. Vi aspetto numerosi alla prossima di Gnocchi e non solo con Vanessa.
Ciao!