Crespelle di riso siciliane

Gnocchi e non solo…con Vanessa: Crespelle di Riso siciliane con ingredienti tedeschi

Ciao a tutti italiani in Germania e benvenuti in questa nuova puntata. Oggi vi presento una classica ricetta siciliana… Le crespelle di riso!

Si tratta di un composto di riso aromatizzato, lievito e fritto a forma di bastoncini, con una cascata di miele che va a concludere il tutto. Io ho scelto gli aromi classici: cannella e scorza di limone, ma voi potete anche optare per vaniglia o arancia, insomma questo dipende dai vostri gusti!

Fin qui niente di strano, giusto?

Bene! Io ho deciso di realizzare questa ricetta con un prodotto tedesco: il Milchreis in buste che ci permette di velocizzare il tutto.

Qui vi lascio la lista degli ingredienti e per il procedimento e per saperne qualcosa in più vi invito a guardare il video qui sopra 👆🏻

Ingredienti:

  • 2 buste di Milchreis;
  • 600 ml + 100 ml di latte;
  • 60 g di zucchero;
  • 1 bustina di lievito di birra disidratato;
  • 1 pizzico di sale;
  • Aroma a scelta;
  • 125 g di farina 00 più un pò per spolverizzare

Per il procedimento dettagliato vi invito come sempre a guardare il video qui sopra, e per oggi è tutto, vi saluto e rinnovo il nostro appuntamento a giovedì prossimo come sempre su Vivistoccarda. Un abbraccio virtuale Vanessa ❤

Se vuoi assaggiare una delle mie specialità puoi contattarmi

  • Instagram al link http://bit.ly/IGVanessa
  • Facebook al link http://bit.ly/facebookvanessa

Guarda le playlist:

  • Gnocchi e non solo con Vanessa http://bit.ly/GnocchiVivistoccarda
  • Trasferirsi in Germania http://bit.ly/TrasferirsiVivistoccarda
  • Vivere in Germania http://bit.ly/VivereVivistoccarda
  • Scoprire la Germania http://bit.ly/ScoprireVivistoccarda
  • Storie di italiani http://bit.ly/StorieVivivistoccarda
  • News di Vivistoccarda https://bit.ly/NewsViviYoutube

Se hai suggerimenti ed idee oppure vuoi collaborare, contattami 

Se vuoi assaggiare una delle mie specialità puoi contattarmi su IG @hausgemacht.von.vanessa e su Facebook!