Germania economia in recessione
Germania economia in recessione, ne parliamo con Angelo Vaccariello
Ormai ne parlano tutti e troppo spesso solo per sentito dire e senza nessuna cognizione di causa. Chi nostalgico lo spera e chi invece lo teme, comprendendo la gravità della situazione non solo e soprattutto per la Germania, ma per tutta l’Europa. Ne parliamo con Angelo Vaccariello, giornalista professionista esperto in temi di economia, insegna economia aziendale in una scuola superiore e si occupa professionalmente di divulgazione di temi legati all’economia e allo sviluppo, oltre che divulgatore di temi legati sempre all’economia su TikTok. Cercheremo di capire la situazione, quanto c’è di vero e cosa dobbiamo aspettarci e temere.
Iniziamo subito con le domande.
- Il COVID prima e la guerra dopo hanno cambiato l’assetto di un’economia già di per sé in continua evoluzione, ma sono queste le ragioni di questa situazione di crisi generalizzata? Oppure c’è dell’altro?….
- I prezzi sono sotto gli occhi di tutti al rialzo. Ci raccontano che la causa diretta è l’aumento dell’inflazione e dell’energia. Sono queste le sole ragioni? Quali sono le prospettive sulla breve e lunga distanza?
- L’aumento dei tassi per cercare di contenere l’inflazione, sta portando ad una contrazione degli acquisti, che porterà ad una diminuzione delle vendite in tutti i settori e quindi una difficoltà nelle aziende. È davvero una cura o peggiorerà la situazione?
- In un reel affermi che la Germania ha truccato i suoi conti, puoi spiegarci meglio in che modo e se aver scoperto questo trucco cambierà qualcosa nella reintroduzione del piano di stabilità, temuto da tanti ma voluto soprattutto dalla Germania?
- Una domanda breve ma che richiede una risposta enorme. Qual’è la differenza o le differenze tra Germania ed Italia nell’approcciarsi alla crisi?
- La Germania è in crisi e gli indicatori dicono che è in recessione. La domanda per cui le persone guarderanno questa LIVE è: cosa potrà succedere a noi lavoratori in Germania?
- In Italia raccontano che non si possono aumentare i salari perché ciò spingerebbe ulteriormente in alto l’inflazione. In Germania in modo diverso hanno già aumentato quasi tutti gli stipendi e si parla di ulteriori aumenti dal 1° gennaio, la paga minima passerà €12,41 e a fine 2024 a €12,82, ovviamente lorde. Uno dei due mente oppure c’è qualcosa da capire che ci sfugge?
- Una domanda dedicata a chi gongola alla notizia della crisi della Germania. Una recessione della Germania, in che modo può influenzare l’economia Italiana ed Europea?
Angelo ha risposto in modo semplice ma preciso a tutte le domande ed anche alle domande fatte da chi ha seguito la LIVE. Per le risposte ti consiglio di riguardare la LIVE e nel caso di mandare la tua domanda a Invia la tua domanda https://bit.ly/DomandaVivistoccarda
Link Utili
- Canale TikTok di Angelo Vaccariello;
- Invia quì una tua domanda;
- Invia quì la tua richiesta di consulenza personale di 1 ora;
- Traduci quì il tuo Curriculum;
- Cerca con noi il tuo prossimo lavoro in una settimana;
- Per sponsorizzazioni, idee, suggerimenti e collaborazioni contattami;
- Hai problemi immobiliari da risolvere in Italia e Germania?