Un anno di Vivistoccarda Freizeit

Il 2020 porterà su Vivistoccarda e Vivistoccarda freizeit tante novità. La newsletter, il blog, il podcast, i video Youtube, il canale Telegram, ecc.
È già partita con la Newsletter settimanale via E-mail ricca di contenuti e notizie esclusive, quindi visitate il sito e con due click potrete iscrivervi per ricevere notizie che non passeranno dagli altri canali. Altre importanti novità seguiranno sia sul sito che sui social, con l’idea precisa di offrire una piattaforma con informazioni gratuite a tutti gli Italiani che vivono da poco oppure che pensano di trasferirsi in Germania.
Ma Vivistoccarda non è solo online.

gruppo vivistoccarda freizeit

Nell’ultimo anno insieme a tanti amici abbiamo creato il gruppo Vivistoccarda Freizeit.

Una piccola comunità di italiani, reale, concreta, una scialuppa di salvataggio per chi vuole vivere e vivere bene in Germania.
Il video è il riassunto breve delle attività organizzate, non tanto delle innumerevoli uscite comuni e normali del fine settimana, ma soprattutto le 9 feste organizzate al Cafè Raz presso Untertürkheim ed alle 10 gite/uscite organizzate per visitare, capire ed apprezzare la regione in cui viviamo e non solo.

Ognuno fa le sue scelte e decide come interpretare il suo essere expat.

Credo ci siano almeno due distinti modi per vivere la Germania. Uno vivendo del ricordo della propria terra, degli affetti del proprio passato, finendo per alimentare la nostalgia e di fatto vivere poi male la propria quotidianità, ed un altro, invece nel quale, pur non rinnegando la propria origine e la propria storia, si decide di vivere la quotidianità in compagnia di buoni amici, cercando di scoprire, capire ed apprezzare questa terra, cogliendo tutti gli aspetti positivi possibili, perché non sia SOLO occasione di lavoro e realizzazione economica. È questo che noi abbiamo scelto. È questo che condividiamo con la maggior parte dei nostri amici. È le foto di questo video credo che possano solo in parte raccontarlo.
Iscrivetevi alla nostra Newsletter e seguite gli eventi che ogni mese vengono organizzati.
Maurizio Palese