Tanja Duszynski omaggio alle Dolci Signore del cinema italiano

Tanja Duszynski omaggio alle Dolci Signore del cinema italiano

Carissime amiche e carissimi amici dell’Istituto Italiano di Cultura,

Questa settimana vi invitiamo all’Istituto Italiano di Cultura per una speciale apertura della mostra:

Le Dolci Signore – omaggio fotografico di Tanja Duszynski al cinema italiano e soprattutto ad attrici indimenticabili come Gina Lollobrigida, Anna Magnani, Silvana Mangano, Monica Vitti.

Segnaliamo inoltre che l’incontro online con il Prof. Daniele Giglioli e il Dott. Laura Mautone (Università di Stoccarda) sarà riprogrammata al 2 febbraio 2023:>>>

Ecco la nostra panoramica:

Vernissage: sabato 28 gennaio 2023, 19:00
Luogo: Istituto Italiano di Cultura, Kolbstr. 6, Stoccarda
Durata: 28.01. – 18/04/2023
Visione su appuntamento: 0711 / 16 28 10

Le Dolci Signore
Gina Lollobrigida, Anna Magnani, Silvana Mangano, Monica Vitti
Fotografie di Tanja Duszynski

La fotografa Tanja Duszynski è una cineasta e ama soprattutto il cinema italiano dagli anni ’50 agli anni ’70. Dai grandi classici al cinema d’autore fino ai thriller, i cosiddetti “Gialli”, questi film fungono da modello per gli screenshot, che fotografa direttamente dallo schermo. Una tecnica speciale crea fotografie la cui ottica ha una sfocatura poetica, ma è moderna e potente.

Tanja Duszynski ha iniziato a lavorare ed esporre come artista molto presto dopo aver completato la sua formazione di fotografa tradizionale. Il suo lavoro è già stato esposto in mostre alla Kunsthalle Erfurt, alla Esslinger Foto-Triennale, all’Aarhus Kunstmuseum Denmark, al Württembergischer Kunstverein e alla Leonberg Gallery Association.

Un evento dell’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda in collaborazione con l’associazione “Amici dell’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda”: nella serie “Magnani50”. Iscrizione: 0711 / 16 28 10.

Potrebbe interessarti anche…