Il capocannoniere è andato tra i poeti del Calcio

Il capocannoniere è andato tra i poeti del Calcio

Martedì 31 maggio ore 19.00

 Luogo: Hospitalhof, Salon, Büchsenstr. 33, Stuttgart

Il capocannoniere è andato tra i poeti del Calcio di Pier Paolo Pasolini Incontro in italiano e tedesco con l’autore Valerio Curcio e Giacomo Coccia, socio fondatore del fan club AS Roma di Amburgo, oltre all’editore Monika Lustig.

Nel suo libro divertente e attentamente studiato, Valerio Curcio ricostruisce – anche sulla base di materiale inedito e di interviste da lui stesso condotte – l’intimo rapporto di Pier Paolo Pasolini con il calcio, e quindi un aspetto centrale nella vita del grande intellettuale che ha ricevuto poco attenzione fino ad ora. Curcio mostra come Pasolini tragga forza e ispirazione dal calcio e come in definitiva veda gli sport con la palla come un linguaggio universale, come mezzo di scambio e partecipazione sociale.

Evento organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda in collaborazione con la casa editrice “Edition Converso” Karlsruhe e l’associazione “Freunde des Italienes Kulturinstituts Stuttgart e.V.”. Nella serie “Pasolini100”. Iscrizione: 0711 / 16 28 10.

Link Utili

  • Per sponsorizzazioni, idee, suggerimenti, collaborazioni Contattami;
  • Offri un caffè a Vivistoccarda per aiutarci ad aiutare e continuare a produrre i nostri contenuti QUÍ.

Guarda le playlist: