Seychelles Eden dell’Oceano Indiano
“I viaggi più belli del mondo”
Rubrica a cura di Effie & Riccardo
Le Seychelles, Eden dell’Oceano Indiano, sono un arcipelago composto di 115 isole. Si trovano nell’Oceano Indiano, a nord-est del Madagascar a cavallo dell’Equatore.
Le Seychelles sono isole considerate fra le più belle dell’Oceano Indiano e tra le più affascinanti del mondo.
Luogo unico di relax e fuga esotica con eccellenti infrastrutture turistiche e molte attività.
La maggior parte delle isole dell’arcipelago è disabitata e molte di esse sono state designate come riserve naturali, poiché ospitano specie rare di fauna e piante endemiche rare. Molto particolare è la grandezza di alcuni animali come le tartarughe, i pipistrelli e le lumache, veramente XXL!
L’economia si basa principalmente sul turismo e sulla pesca (principalmente tonno) con circa il 30% della forza lavoro impiegata nelle imprese turistiche. La popolazione è la più piccola dell’Africa ed è il paese più piccolo al mondo ad emettere la propria valuta.
Mahé
L’isola più grande è Mahé che comprende la capitale delle Seychelles, Victoria, e ospita il 90% della popolazione. Una capitale viva tutto l’anno.
Mahé ospita l’aeroporto internazionale delle Seychelles. L’isola è inondata di vegetazione tropicale ed è circondata da rocce granitiche.
La famosa spiaggia di Beau Vallon ha complessi di lusso con molte attività acquatiche come windsurf, kayak e immersioni.
Si godono passeggiate interessanti per i colori vivaci nel mercato di Victoria e nella piazza con la Torre dell’Orologio che ti distrarranno dal relax degli hotel e ti avvicineranno alla vita quotidiana degli abitanti dell’isola.
I giardini botanici, i frutteti con le orchidee e le spiagge bianche conferiscono all’isola un’atmosfera idilliaca unica.
Praslin e La Digue
Le altre due isole abitate, Praslin e La Digue, vi promettono una vacanza da sogno in un ambiente paradisiaco. Le piantagioni delle rare ed enormi noci di cocco “coco de mer“, che troverete nella Vallèe de Mai a Praslin, le gite in carrozza con i buoi e le crociere alle isole circostanti sono la meta ideale per una vacanza romantica.
A La Digue le auto sono bandite, circolanno solo i mezzi di trasporto che accompagnano i turisti dal porto agli hotel. L’isola si visita con le biciclette, che vengono affittate dai gestori dei Gust house e dagli hotel, o a piedi.
L’illuminazione è praticamente assente solo nella strada principale, quindi è consigliata una torcia al seguito.
Le spiagge
Le spiagge più belle delle Seychelles circondate da massi di granito e da verdi palme, con spiagge di soffice sabbia bianca, mare cristallino dalle sfumature del blu: