Frittelle di Zucca

Oggi sono quì per proporvi le frittelle di zucca e grano saraceno, una ricetta coccolosa e autunnale, con un ingrediente di stagione: la zucca! 🎃

Questo è uno di quegli ingredienti che o lo si ama o lo si odia, e se anche tu, come me lo ami non puoi assolutamente perderti questa ricetta!

Prima una piccola parentesi sulla farina di grano saraceno.

La farina di grano saraceno contiene molte proteine e minerali, è adatta per la preparazione di piatti gluten free visto che non contiene glutine.

Io amo questa farina: il suo sapore pieno  e la sua consistenza friabile, la rendono adatta per svariate preparazioni sia dolci che salate!




Vi ricordo che in tedesco prende il nome di Buchweizenmehl, e la potete tranquillamente trovare nella drogheria più vicino a voi, come ad esempio Rossmann o Dm ☺.

Ma adesso passiamo alla ricetta!

Ingredienti:
-300g di polpa di zucca
-1 uovo
-60g Zucchero di canna integrale
-110g di farina di grano saraceno
-1 cucchiaino di lievito per dolci
-Cannella q.b. (opzionale)

Per il procedimento vi invito a guardare il video.

Provatele e ve ne innamorerete, spariranno in un batter d’occhio, a casa mia sono durate mezza giornata 😋🤣.

Io vi saluto e vi ricordo il nostro appuntamento settimanale ogni giovedì, sempre su Vivistoccarda alle 16. Non esitate a contattarmi se avete dubbi o domande.

Mi trovate anche su Instagram, un abbraccio virtuale. Vi aspetto numerosi alla prossima di Gnocchi e non solo con Vanessa.

Ciao!

Se vuoi assaggiare una delle mie specialità puoi contattarmi su IG @hausgemacht.von.vanessa e su Facebook!