Decorare una torta

Gnocchi e non solo…con Vanessa: Decorare una torta

Ciao a tutti e benvenuti o bentornati!

Io sono Vanessa e questo è il mio piccolo spazio dedicato agli italiani all’estero, più esattamente agli italiani in Germania.

Oggi vi porto nella mia cucina per farvi vedere come decorare una torta con ingredienti comuni, in modo semplice ma allo stesso tempo di grande effetto!

Io ho già una torta farcita e ricoperta di panna e per la decorazione ho usato 50g di cocco che ho idratato con 25 ml di acqua colorata con del colorante alimentare (Lebensmittelfarbe).

Ho aggiunto anche dei brillanti (essbares Glitzerpulver) e degli zuccherini (Zuckerstreusel).




Ma prima di fare tutto ciò ho stampato delle foto che ho scelto in base al tema della torta e ho ritagliato le sagome dei personaggi lasciando un triangolino nella parte inferiore che ci servirà per infilarlo nella torta e farlo reggere perfettamente.

Quando ho montato la torta ho ritagliato i bordi e con quelli e un pò di panna montata avanzata ho creato delle palline (cakepops) anche queste decorate a tema.

Per tutti i dettagli ti invito a guardare il video.

L’ultima cosa che voglio dirvi è che tutte le cose usate per la decorazione (coloranti, zuccherini, brillantini e bastoncini per cakepops) sono facilmente reperibili nei supermercati ben forniti e anche da TEDI.

Inoltre vi ricordo che potete scaricare le immagini che avete scelto sul vostro cellulare e stamparle da Rossmann o DM grazie alle macchinette che trovate a disposizione in questi negozi.

Aspetto le foto delle vostre torte decorate, che si sono ispirate a questo video, su Instagram @hausgemacht.von.vanessa

Ed eccoci arrivati alla fine di questo articolo, spero che vi sia piaciuto, che possa esservi utile e se così fosse fatemelo sapere con un bel mi piace, condividetelo e se avete domande non esitate a lasciare un commento. Sarò disponibile per rispondere a tutti i vostri dubbi.

Quindi ci vediamo giovedì prossimo sempre qui su Vivistoccarda alle ore 16 con la rubrica “Gnocchi e non solo… con Vanessa”.

Vi aspetto numerosi alla prossima di Gnocchi e non solo con Vanessa.

Ciao!

Se vuoi assaggiare una delle mie specialità puoi contattarmi su IG @hausgemacht.von.vanessa e su Facebook!