Seychelles Eden dell’Oceano Indiano

“I viaggi più belli del mondo”

Rubrica a cura di Effie & Riccardo

Le Seychelles, Eden dell’Oceano Indiano, sono un arcipelago composto di 115 isole. Si trovano nell’Oceano Indiano, a nord-est del Madagascar a cavallo dell’Equatore.

Le Seychelles sono isole considerate fra le più belle dell’Oceano Indiano e tra le più affascinanti del mondo.

Luogo unico di relax e fuga esotica con eccellenti infrastrutture turistiche e molte attività.

La maggior parte delle isole dell’arcipelago è disabitata e molte di esse sono state designate come riserve naturali, poiché ospitano specie rare di fauna e piante endemiche rare. Molto particolare è la grandezza di alcuni animali come le tartarughe, i pipistrelli e le lumache, veramente XXL!

L’economia si basa principalmente sul turismo e sulla pesca (principalmente tonno) con circa il 30% della forza lavoro impiegata nelle imprese turistiche. La popolazione è la più piccola dell’Africa ed è il paese più piccolo al mondo ad emettere la propria valuta.

Mahé

L’isola più grande è Mahé che comprende la capitale delle Seychelles, Victoria, e ospita il 90% della popolazione. Una capitale viva tutto l’anno.

Mahé ospita l’aeroporto internazionale delle Seychelles. L’isola è inondata di vegetazione tropicale ed è circondata da rocce granitiche.

La famosa spiaggia di Beau Vallon ha complessi di lusso con molte attività acquatiche come windsurf, kayak e immersioni.

Si godono passeggiate interessanti per i colori vivaci nel mercato di Victoria e nella piazza con la Torre dell’Orologio che ti distrarranno dal relax degli hotel e ti avvicineranno alla vita quotidiana degli abitanti dell’isola.

I giardini botanici, i frutteti con le orchidee e le spiagge bianche conferiscono all’isola un’atmosfera idilliaca unica.

Praslin e La Digue

Le altre due isole abitate, Praslin e La Digue, vi promettono una vacanza da sogno in un ambiente paradisiaco. Le piantagioni delle rare ed enormi noci di cocco “coco de mer“, che troverete nella Vallèe de Mai a Praslin, le gite in carrozza con i buoi e le crociere alle isole circostanti sono la meta ideale per una vacanza romantica.

A La Digue le auto sono bandite, circolanno solo i mezzi di trasporto che accompagnano i turisti dal porto agli hotel. L’isola si visita con le biciclette, che vengono affittate dai gestori dei Gust house e dagli hotel, o a piedi.

L’illuminazione è praticamente assente solo nella strada principale, quindi è consigliata una torcia al seguito.

Le spiagge

Le spiagge più belle delle Seychelles circondate da massi di granito e da verdi palme, con spiagge di soffice sabbia bianca, mare cristallino dalle sfumature del blu:

… e tante altre, tutti gioielli naturali.

I Seychellois sono persone molto ospitali, cordiali, tranquilli e fieri del loro bellissimo e amatissimo paese.

Una cosa non c’è bisogno di portare con sé: l’orologio … perché alle Seychelles il tempo si ferma!

Anche per questa settimana abbiamo “visitato” un altra tappa tutta da scoprire. Se te li sei persi, puoi leggere anche gli altri articoli della serie:

  1. Salar de Uyuni
  2. Antelope Canyon.
  3. 5 bellissime spiagge greche che forse non conosci
  4. Socotra lo Yemen che non ti aspetti

I viaggi più belli del mondo a cura di Effie & Riccardo “Socotra lo Yemen che non ti aspetti”. Contattaci attraverso la pagina Facebook

Vuoi dare uno stile alle foto dei tuoi viaggi, foto del tuo partner o di famiglia, le foto dei momenti più belli della tua vita e dei figli? Clicca QUÍ per maggiori informazioni