Perù il paese degli Incas

“I viaggi più belli del mondo”

Rubrica a cura di Effie & Riccardo

Il Perù, paese del Sud America, è una lega culturale con molti colori e sapori unici!

Perù il paese degli Incas

Un tesoro ben nascosto …

Un paese con miti ancestrali, leggende e migliaia di anni di storia, gode di 11 zone ecosistemiche con la migliore combinazione climatica possibile. Si trova ad ovest del Sud America, confina con l’Oceano Pacifico e confina con Ecuador, Colombia, Brasile, Bolivia e Cile.

Dai deserti e oasi sulla costa del Pacifico, alle fitte foreste dell’Amazzonia lungo le Ande tropicali (la catena montuosa più lunga del pianeta) e dalle gole più profonde del mondo, al lago navigabile più alto, il Perù, che occupa una superficie meno dell’‘1% del pianeta, riesce ad ospitare un sesto di tutte le specie di piante.

Perù Montagna Arcobaleno

Rare sfilate musicali, usi e costumi antichi e incontaminati, formazioni misteriose, centri energetici, luoghi sacri, monumenti unici, alcuni dei quali sopravvissuti intatti dai coloni spagnoli e altri erano le fondamenta dei propri edifici, una lega culturale di culture indigene e sorprendenti combinazioni di colori, tutto in questo paese sorprende piacevolmente tutti i visitatori!

Perù sfilata

Cosa visitare

La capitale della “terra dell’oro”, Lima, si trova al centro della costa occidentale.

Gente cordiale, importanti monumenti storici, musei e una varietà di divertimenti e ristoranti fanno di Lima una destinazione turistica molto interessante.

È stata fondata nel 1553 da Francisco Pizarro.

Plaza De Armas (Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO) è una piazza vivace, colorata e vivace, piena di pittori itineranti, venditori di artigianato e musicisti.

Spiccano il Palazzo Presidenziale, la Cattedrale dove è custodita la mummia di Pizarro e il Palazzo Torre Tagle (Ministero degli Affari Esteri), lo storico Convento di San Francisco e altri edifici coloniali di alto pregio.

Monumenti importanti: il Museo Larco Herera è considerato uno dei più importanti dell’America Latina.

Il lago Titicaca si trova a un’altitudine di 3.812 metri ed è condiviso tra Perù e Bolivia.

Cusco (l’ombelico della terra in quechua), la capitale degli Incas, è la capitale culturale e città prevalentemente turistica del Perù con i suoi altipiani di vegetazione alpina, lama, indiani tradizionali in costumi colorati e luoghi di importanza storica.

Fu lì che fiorì e si catalizzò la civiltà Inca (Monumento UNESCO dal 1983).

Monumenti importanti: Il Tempio Inca, Coricanca (l’interno era rivestito d’oro massiccio e pieno di tributi d’oro e pietre preziose), Plaza De Armas, un marchio di Cusco, considerato il più bello del Perù e forse uno delle più belle del mondo.

In esso, gli Incas avevano costruito il palazzo imperiale e su di esso ora si trova l’imponente Cattedrale.

Il sito archeologico, il megalitico monumento-fortezza di Saxachuaman, con il triplo muro ciclopico.

Vicino al lago c’è la Valle Sacra, in cui gli Incas costruirono le loro città più importanti.

Il mercato di Pisak con oggetti di arte popolare, gioielli, plaid, ceramiche, oggetti d’antiquariato, pelletteria.

La ben conservata città di Oliandaitamo con l’Acropoli e il santuario dedicato al dio del sole.

Perù Machu Pichu

Machu Picchu (Montagna Vecchia) che fu improvvisamente “persa” e scoperta il 24 luglio 1911. Costruita intorno al XV secolo su rocce, su basi piatte scolpite, una serie di templi, palazzi, case, torri e acquedotti, tagli Machu Picchu il respiro quando lo vedi da vicino.

Nel 1981 è stata riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.

Perù Donne anziane

Il tour dell’Amazzonia è un’esperienza unica in cui oltre alle splendide viste sul fiume e alla vegetazione tropicale ci sono varie specie di pappagalli e uccelli rari.

Perù Lama

Anche per questa settimana abbiamo “visitato” un altra tappa tutta da scoprire. Se te li sei persi, puoi leggere anche gli altri articoli della serie:

  1. Salar de Uyuni
  2. Antelope Canyon.
  3. 5 bellissime spiagge greche che forse non conosci
  4. Socotra lo Yemen che non ti aspetti
  5. Le Seychelles, Eden dell’Oceano Indiano
  6. Marocco tra spiagge deserto e città imperiali
  7. Azzorre paradiso nell’Atlantico

I viaggi più belli del mondo a cura di Effie & Riccardo “Perù il paese degli Incas”.

Contattaci e seguici direttamente sul sito Web, la pagina Facebook oppure il profilo Instagram.

Vuoi dare uno stile alle foto dei tuoi viaggi, foto del tuo partner o di famiglia, le foto dei momenti più belli della tua vita e dei figli? Clicca QUÍ per maggiori informazioni