News 18 gennaio 2023

Il 16 gennaio 2023 è stato un giorno storico per l’Italia: è stato arrestato il latitante numero uno, Matteo Messina Denaro, dopo 30 anni di ricerca. Ne parliamo nelle news del 18 gennaio 2023 con l’arresto che è avvenuto nella clinica La Maddalena di Palermo, dove Messina Denaro si stava curando per un cancro. La Premier Giorgia Meloni ha definito l’arresto come “una grande vittoria dello Stato, che non si arrende alle minacce della mafia”.
La stessa giornata ha visto anche l’avvio della campagna pubblicitaria e messa in mercato di innumerevoli prodotti con riportate le emissioni di CO2 necessarie alla produzione con tabelle comparative con prodotti similari per sensibilizzare la popolazione al consumo responsabile.
Si conclude anche la manifestazione di protesta contro l’ampliamento della miniera di carbone a Lutzerath con gli attivisti e le installazioni smobilitate dalla miniera e dalle campagne limitrofe.
L’impegno di Rewe per l’ambiente e l’arresto di Messina Denaro sono due eventi che dimostrano il progresso e la forza della società. Sono fatti che ci ricordano che la vita è in continuo movimento e che le cose possono cambiare, se ci impegniamo per raggiungere i nostri obiettivi.
Grazie a Valelinz per le News 18 gennaio 2023

Link Utili

  • Segui Valentina ogni giorno su Instagram QUÍ;
  • Per sponsorizzazioni, idee, suggerimenti, collaborazioni Contattami;
  • Offri un caffè a Vivistoccarda per aiutarci ad aiutare e continuare a produrre i nostri contenuti QUÍ.

Guarda le playlist:

Iscriviti alla newsletter, ricevi gratis l’ebook

“VIVERE LA GERMANIA – Le esperienze degli Italiani”

oltre all’accesso gratuito a tutti i file e modelli in archivio.