Filippine il luogo in cui l’Asia sorride

“I viaggi più belli del mondo”

Rubrica a cura di Effie & Riccardo

Le Filippine sono uno dei posti più belli del mondo e negli ultimi anni sono diventate una meta turistica emergente.

Filippine il luogo in cui l’Asia sorride

Esotiche, incontaminate spiagge di sabbia bianca e palme, laghi, vulcani, risaie, siti storici, giardini di corallo, esperienze uniche, ospitalità, cucina esotica e una cultura filippina … sono le ragioni che rendono speciale questa destinazione.

Consiste di più di 7.600 isole e se ti trovi nel paese, vorrai visitarlo ancora e ancora. Ogni angolo di ogni bellissima zona ha qualcosa di nuovo da scoprire, ed è senza dubbio il viaggio di una vita.

Le informazioni che devi sapere prima di visitare le Filippine:

1. I filippini sono probabilmente le persone più amichevoli che puoi incontrare

Le persone delle Filippine sono famose per la loro ospitalità, rendendo il loro paese un luogo molto accogliente per gli stranieri. È un luogo in cui la gente del posto ha il desiderio sfrenato di mostrare le loro città ai visitatori. Inoltre, tutti imparano l’inglese nelle scuole, quindi non avrai problemi di comunicazione.

2. Avere contanti con te ovunque tu vada

Se ti trovi in ​​una giornata più isolata, lontano dalle zone turistiche e dalle città, troverai difficile trovare un bancomat. Ma anche per trovarli, spesso sono danneggiati o in costruzione, oppure le code sono infinite. Porta con te molte piccole banconote per i tuoi acquisti locali e le transazioni necessarie.

Filippine il luogo in cui l’Asia sorride

3. Prepara in anticipo il tuo piano di viaggio

Le Filippine sono un arcipelago, quindi spostarsi nel posto non è così facile come pensi, non puoi andare in macchina da Manila a El Nido.

Vuoi divertirti, fare immersioni o semplicemente rilassarti in spiaggia? La buona notizia è che ci sono isole perfette per tutti i gusti.

È consigliato pianificare il percorso il prima possibile, poiché le navi spesso esauriscono i biglietti giorni prima della partenza.

Filippine il luogo in cui l’Asia sorride

4. Non dimenticare di dare una mancia a chi ti serve

Le persone che lavorano nel settore dei servizi sono generalmente pagate molto basse, quindi ricordalo e sappi che di solito ti rimane una mancia del 10-15% del conto finale.

Lo stesso vale per i saloni di bellezza e le terme, così come i taxi. Pertanto, se il prezzo è di 80 pesos, lascia 100.

Filippine il luogo in cui l’Asia sorride

5. Il cibo locale è incredibile

Da lecons a halo-halo (un popolare dessert freddo filippino con ghiaccio tritato, latte evaporato e condito con marmellata o frutta), il cibo nelle Filippine è un’esplosione di sapori e aromi.

I mercati locali sono la scelta ideale per provare l’autentica cucina deliziosa. Se ti trovi nella zona Macati di Manila, visita il Salsedo Saturday Market, il luogo perfetto per gustare un pasto o semplicemente uno spuntino salutare.

Filippine il luogo in cui l’Asia sorride

6. Un buon momento per visitare le Filippine

Generalmente, il periodo migliore per visitare le isole nelle Filippine è tra novembre e aprile. Ci sono due stagioni principali: la stagione secca (novembre-aprile) e la stagione delle piogge (maggio-ottobre).

Filippine il luogo in cui l’Asia sorride

Tuttavia, anche la stagione delle piogge è adatta per visitare il paese, poiché c’è molto sole. Ma tieni presente che in quel momento, alcuni servizi di traghetto potrebbero subire ritardi o addirittura essere cancellati se le piogge sono molto forti.

Filippine il luogo in cui l’Asia sorride

Anche per questa settimana abbiamo “visitato” un altra tappa tutta da scoprire. Se te li sei persi, puoi leggere anche gli altri articoli della serie:

  1. Salar de Uyuni
  2. Antelope Canyon.
  3. 5 bellissime spiagge greche che forse non conosci
  4. Socotra lo Yemen che non ti aspetti
  5. Le Seychelles, Eden dell’Oceano Indiano
  6. Marocco tra spiagge deserto e città imperiali
  7. Azzorre paradiso nell’Atlantico 
  8. Perù il paese degli Incas
  9. Isola di Pasqua

I viaggi più belli del mondo a cura di Effie & Riccardo “Filippine il luogo in cui l’Asia sorride”.

Contattaci e seguici direttamente sul sito Web, la pagina Facebook oppure il profilo Instagram.

Vuoi dare uno stile alle foto dei tuoi viaggi, foto del tuo partner o di famiglia, le foto dei momenti più belli della tua vita e dei figli? Clicca QUÍ per maggiori informazioni