Cosa fare a Stoccarda del 15 ottobre 2020

DG E20 cosa fare a Stoccarda del 15 ottobre 2020

A cura di Dite & Giancarla della Valigia di Cartone – Rubrica informativa sugli eventi italiani in Germania e dintorni.

Venerdì 16 ottobre

  • Dalle 15 alle 17, al macello di Lahr „giovani e cultura“- Comunità finalizzata a facilitare l’integrazione dei giovani di diversa origine.
    Ma venerdì ..Produciamo la nostra melma profumata, da shampoo, colla, bicarbonato di sodio e soluzione salina. Diamo anche additivi divertenti come sabbia cinetica, frammenti di spugne, carta, orpelli, glitter … Mescoliamo e sperimentiamo e ci divertiamo un sacco! Puoi portare con te resti di shampoo o colla liquida, ma non devi comprare nulla in più.

Sabato 17 ottobre

  • Dalle 10.15 alle 11.45 – Strasburg visita guidata, PUNTO DI INCONTRO: piazza della cattedrale. Le guide cittadine hanno un ombrello rosso e bianco con la scritta “Guides d’Alsace”. Dalla Cattedrale di Notre-Dame ai palazzi principeschi, le tradizionali case a graticcio del Rinascimento e le case francesi del XVIII secolo, scoprirai tutte le sfaccettature della storia della città in questo tour guidato. Architettura, storia, leggende e aneddoti, ce ne sarà per tutti i gusti.
  • A Nomaglio Torino – Tutti pazzi x le castagne. Una mezza giornata d’autunno per boschi profumati e castagneti secolari, imponenti da fare impressione. Ascolteremo storie di vite passate, raccoglieremo castagne giganti, perché coltivate, vedremo un mulino ad acqua funzionare per magia e ci godremo i panorami sulla pianura. Per ricordarsi che l’autunno è una stagione che può essere raggiante come gotica ma comunque meravigliosa. A pranzo un menu a base di castagne aggiungerà magia alla giornata. ORARIO: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. RITROVO: Piazza del Municipio di Nomaglio (To).
  • A partire da questo sabato fino al 23 ottobre, settimana dei nonni a Baumwipfelpfad Schwarzwald. Niente funziona senza nonna e nonno! In onore di tutti i nonni, abbiamo un’intera settimana di azione sul sentiero in cima agli alberi. Trascorri del tempo con i tuoi nipoti e risveglia il bambino che è in te! In questi giorni l’ingresso è gratuito per i nipoti fino a 14 anni se accompagnati da nonna e nonno.Percorso in cima agli alberi lungo 1.250 metri con una spettacolare torre di osservazione e uno scivolo in galleria lungo 55 metri sul Sommerberg a Bad Wildbad.
  • A Metzingen – Vieni con noi in un viaggio nel mondo dei sogni e vivi un’onda di emozioni. I nostri artisti ti strappano dalla vita di tutti i giorni e ti portano in una breve vacanza molto speciale. Acrobazie emozionanti, ad altezze elevate e performance musicali da sogno. Senso di benessere in un’atmosfera rilassante. Entra, siediti e goditi l’esperienza del teatro da sogno con tutta la famiglia; nel tendone del teatro, dove ti aspettano fantasia, gioia, gusto e poesia.
  • Dalle ore 16,30 di sabato 17 e domenica 18 ottobre dalle ore 10.00, Bayrische Oktoberfest a Rottenburg in Haus der Bürgerwache.  10.00, specialità bavaresi: pollo, stinco di maiale, polpettone, funghi, insalata di salsiccia bavarese e molto altro … Quando il tempo è bello, c’è spazio anche all’esterno!
  • Sabato 17 e domenica 18 ottobre festival del tatuaggio esslingen a Sindelfingen. Fiera dell’Arte e dello stile di vita a Sindelfingen. Artisti e studi pluripremiati a livello internazionale! Si potrà conoscere l’intera scena del tatuaggio a un festival. Molti studi di tatuaggi diversi e oltre 200 artisti internazionali! Programma di supporto completo con emozionanti spettacoli teatrali e musica dal vivo ,Vari espositori e negozi di Piercing – Abbigliamento – Fornitura – Moda e Lifestyle. Ci sarà un concorso di tatuaggi in diverse categorie! Spettacoli per bambini e “tatuaggi” per bambini insomma un contesto ADATTO A TUTTA LA FAMIGLIA!

Domenica 18 ottobre

  • Dalle 10 alle 15 – Ricette a Stoccarda senza glutine, lattosio e zucchero. Brunch meraviglioso, sano e delizioso in un ambiente floreale e accogliente. Prelibatezze leggere, Tortine, cupcakes, prelibatezze di cibi crudi, variazioni di antipasti, frittelle, “cheesecake” e tanto altro. È anche possibile portare a casa meravigliose decorazioni floreali.
  • Domenica 18 ottobre ore 11 a unterensingen sportplatz intagliare le zucche…Festeggiamo 4 anni di Family Group 2.0 ed è per questo che vogliamo scolpirlo insieme a te. Si prega di portare il proprio coltello da intaglio e un secchio per il contenuto della zucca. Inizia alle 11 del mattino nel cortile del centro sociale.
    domenica 18 ott a dalle 18 alle 19.30 a kuppenheim orgel rockt
    Organo rock: è rock, pop e musica da film sull’organo della chiesa!
    Il concerto si svolgerà nella chiesa parrocchiale di San Sebastiano a Kuppenheim.
E naturalmente noi ci ritroveremo Domenica con la valigia di Cartone su www.wueste-welle.de, live su Facebook live e in fm 96.6 alle ore 11

Quindi se vuoi idee su cosa fare a Stoccarda dal 15 ottobre 2020 e tutti i giovedì alle ore 20, ci sarà la nuova rubrica DG E20, curata dagli amici Dite & Giancarla della Valigia di Cartone che in collaborazione con Vivistoccarda ti racconteranno gli eventi più importanti ed interessanti del weekend e della settimana seguente, descrivendo gli eventi più significativi che troverai con maggiori dettagli ed informazioni nella pagina di Vivistoccarda cliccando QUÍ.

DG E20 Cosa fare a Stoccarda, la tua rubrica per sapere cosa puoi fare e non dover più dire: “Il Germania non c’è mai niente da fare!!!“.

Per questi ed altri eventi contatta Dite & Giancarla, la Valigia di Cartone sulla pagina Facebook

Se sei un organizzatore o un locale puoi segnalare direttamente e gratuitamente il tuo evento QUÍ.