Bora Bora l’isola del romanticismo

“I viaggi più belli del mondo”

Rubrica a cura di Effie & Riccardo

L’isola di Bora Bora si innalza dal blu vellutato delle acque profonde, attraverso i colori più tenui della laguna e nell’aria che circonda l’isola. Il suo tocco di brezza marina solletica la pelle. Il suo potere riempie ogni battito del cuore.

Bora Bora l'isola del romanticismo

Bora Bora si trova a 50 minuti di volo dalle Isole di Tahiti o Moorea. Bora Bora, con una laguna di acque turchesi che ricordano la tavolozza di un artista di blu e verdi brillanti, vi farà sentire l’amore a prima vista.  I romantici di tutto il mondo apprezzano la Bora Bora, dove i rigogliosi pendii tropicali e le valli del Monte Otemanu sbocciano con ibiscus, mentre i motu ricoperti di palme circondano la laguna illuminata come una delicata collana di perle delle isole della Polinesia francese.

Bora Bora vulcano

Le perfette spiagge di sabbia bianca di Bora Bora che portano a Matira Point lasciano il posto alle acque blu dove pesci di colore tropicale animano i giardini di corallo e mante giganti scivolano tranquillamente.

Quest’isola del Pacifico meridionale potrebbe facilmente essere definita il centro dell’universo romantico, dove resort di lusso e centri termali punteggiano l’isola con bungalow sull’acqua, ville dal tetto di paglia e un ambiente da favola.

In poche parole, Bora Bora è una delle isole più belle del mondo.

Dove si trova Bora Bora?


Bora Bora si trova su un’isola vulcanica dormiente, situata su una delle più belle e cristalline lagune del mondo, colorata in un milione di sfumature di blu. 

Conosciuta per i suoi splendidi resort di lusso e le numerose attività avventurose, è una delle isole nord-occidentali che compongono le Isole di Tahiti. 

Bora Bora vulcano e spiaggia

Il vasto motu delle spiagge di sabbia bianca di Bora Bora, fiancheggiate da alberi di cocco, circonda la laguna di smeraldo, popolata da una miriade di pesci e coralli multicolori. Il punto più alto è il monte Otemanu mozzafiato al centro di Bora Bora. 

È facile capire perché questa piccola isola di 15 miglia quadrate sia venerata come una delle mete di vacanza più intime e idilliache. 

Attività di Bora Bora

La laguna di Bora Bora è un mondo sottomarino che ospita mante, squali, gentili pesci Napoleone e altre forme di vita marina che vi accoglieranno durante le immersioni, le immersioni o la visione da una barca con il fondo di vetro.

Bora Bora pescatore canoa

Ci sono molte attività e opportunità per esplorare la laguna, i motu e l’oceano. Le opzioni includono – ma non si limitano a – pesca, crociere, jet ski, kiteboarding, paddle boarding, gite in canoa, kayak, tour delle isole e altro ancora. Immaginate di pescare un delizioso tonno per cena, di remare su una tavola a remi per un motu privato, di fare un decadente e fresco pranzo a base di pesce fresco sul mare, o di fare snorkeling da vicino con centinaia di coloratissimi animali marini. 

Chi ama l’adrenalina può godersi il wakeboarding o il tubing sulle acque cristalline, il giro della costa con una moto d’acqua, o la vista della laguna da un parapendio, mentre chi ama rilassarsi beve un cocktail al rinomato Bloody Mary’s, o gusta un aperitivo in una crociera al tramonto. 

Nuotare con gli squali

Non dimenticate quindi di prendere un quattro ruote, di fare un’escursione a piedi o di prendere il tutto dall’alto in un indimenticabile giro in elicottero.

Spiaggia di Matira 

Ammirate il vibrante tramonto su un orizzonte di un blu profondo mentre vi rilassate sulla calda sabbia bianca di Matira Beach, una delle spiagge pubbliche più popolari ma appartate dell’isola di Bora Bora.

Spiaggia di Matira

Seguite la spiaggia fino a Matira Point per vedere una vista dall’altra parte del mondo, con le sue scogliere verdi e le piante tropicali. Un posto meraviglioso per nuotare, Matira Beach vanta acque calde e poco profonde, perfette per una piacevole giornata di snorkeling.

Non perdetevi un’esperienza spensierata dove il tempo si ferma lungo l’azzurro del litorale di Matira Beach durante la vostra vacanza a Bora Bora.

Anche per questa settimana abbiamo “visitato” un altra tappa tutta da scoprire. Se te li sei persi, puoi leggere anche gli altri articoli della serie:

  1. Salar de Uyuni
  2. Antelope Canyon.
  3. 5 bellissime spiagge greche che forse non conosci
  4. Socotra lo Yemen che non ti aspetti
  5. Le Seychelles, Eden dell’Oceano Indiano
  6. Marocco tra spiagge deserto e città imperiali
  7. Azzorre paradiso nell’Atlantico 
  8. Perù il paese degli Incas
  9. Isola di Pasqua
  10. Filippine il luogo in cui l’Asia sorride

I viaggi più belli del mondo a cura di Effie & Riccardo “Bora Bora l’isola del romanticismo”.

Contattaci e seguici direttamente sul sito Web, la pagina Facebook oppure il profilo Instagram.

Vuoi dare uno stile alle foto dei tuoi viaggi, foto del tuo partner o di famiglia, le foto dei momenti più belli della tua vita e dei figli? Clicca QUÍ per maggiori informazioni