Patentini Muletto

Lo stato del Baden Wüttenberg è una delle zone più ricche d’Europa grazie alla massiccia produzione industriale e Stoccarda è evidentemente il cuore pulsante di questa economia, avendo le sedi centrali di diverse grandi aziende come Daimler Mercedes, Porsche, Bosch, Mahle e tante altre, con il conseguente indotto di aziende medio piccole che producono attrezzature, materiali e servizi di supporto a questi grandi colossi.

Al di là delle opportunità lavorative dirette presso queste aziende nei vari ambiti, è evidente che una così grande attività industriale richiede una grande attività di logistica di supporto, pertanto è intuitivo quanto siano facilmente spendibili e molto richieste le patenti C e D per la guida di camion pesanti con un tedesco parlato anche nullo.

In attesa di potenziare il tuo tedesco ed utilizzare i titoli che nel frattempo avrai tradotto, una carta vincente da aggiungere per arricchire e valorizzare il tuo curriculum può essere il conseguimento della “Patente Muletto“. Perché se è vero che esistono tantissimi settori produttivi diversi è anche vero che tutte le aziende indistintamente necessitano della stessa figura professionale, il magazziniere dotato di regolare patente per utilizzare carrelli elevatori, muletti e transpallet nella movimentazione delle merci all’interno dell’azienda.

I patentini muletto può essere conseguito presso qualsiasi scuola guida tedesca, ma per rendere la cosa più semplice possibile, ho creato una collaborazione con un Autoscuola convenzionata, attraverso la quale, in una sola giornata e completamente in italiano, puoi prendere la tua “patente del muletto”. Questo probabilmente sarà l’unico vero titolo di valore e spendibile nel tuo curriculum, almeno fino a quando non avrai imparato il tedesco.

Vuoi maggiori informazioni per la Patente Muletto?

Iscriviti alla newsletter, ricevi gratis l’ebook

“VIVERE LA GERMANIA – Le esperienze degli Italiani”

oltre all’accesso gratuito a tutti i file e modelli in archivio.

Brevemente il mio consiglio

Incredibile quante porte mi abbia aperto questo piccolo patentino muletto. Una giornata ben spesa per un documento richiesto da tutte le aziende. Da prendere subito.

Come accedere alle risorse gratuite

  1. Prima di tutto registrati gratuitamente alla Newsletter di Vivistoccarda;
  2. Poi riceverai la password con la prima e-mail di benvenuto;
  3. Infine visita la pagina dei download, inserisci una sola volta la password e scarichi gratuitamente tutti i documenti.