Cercare lavoro in Germania
Utilizzare i motori di ricerca online per Cercare lavoro in Germania, è oggi una delle migliori strategie di ricerca delle risorse e quindi anche delle offerte di lavoro. Ma moltissimi sono gli strumenti ed i siti dedicati agli annunci di lavoro. Tuttavia molto spesso diventano solo strumenti di recruiting per le agenzie di lavoro interinale definite Leihfirma che assorbono e gestiscono buona parte del mercato del lavoro.
AGENTUR FÜR ARBEIT
In particolare, prima di utilizzare i motori di ricerca lavoro, consiglio preferibilmente di visitare il sito ufficiale del mercato del lavoro, gestito dal Agentur für Arbeit – Jobbörse, direttamente andando presso gli uffici di Stoccarda o di una qualsiasi città, dove potrai utilizzare gratuitamente i computer per le ricerche, oppure andando e visitando il sito online. Così ne illustro il funzionamento e come usarlo QUÍ. Tuttavia, la quasi totalità delle offerte di lavoro in Germania passano comunque tutte prima su questo motore di ricerca prima di essere pubblicate altrove.
Perché questo motore di ricerca è il Wikipedia del mondo del lavoro in Germania.
Questi sono i migliori 3 siti in assoluto
In sintesi le migliori offerte di lavoro in settori professionali specifici con ottima padronanza del tedesco
Per iniziare, per gli studenti, il part time ed i giovani professionisti
Se hai voglia di lavorare puoi anche aggiungere un part-time (Mini-Jobs)
Per cercare lavoro in Germania integrando il reddito trovando un part time che non sia tassato dallo stato quindi netto.
Brevemente il mio consiglio
Per cercare lavoro in Germania, registrati su tutti i motori di ricerca e dove possibile pubblica il tuo curriculum, non lasciare nulla di intentato. Sui siti dove possibile, attiva gli avvisi automatici via e-mail. Così sarai avvisato appena una nuova inserzione corrisponde ai tuoi requisiti e preferenze. A volte essere tra i primi a rispondere può fare la differenza.
Come accedere alle risorse gratuite
- Prima di tutto registrati gratuitamente alla Newsletter di Vivistoccarda;
- Poi riceverai la password con la prima e-mail di benvenuto;
- Infine visita la pagina dei download, inserisci una sola volta la password e scarichi gratuitamente tutti i documenti.