Supermercati Italiani

La lista dei Supermercati Italiani dove si parla Italiano o che hanno tra il personale qualcuno che parla Italiano, ma che prima di tutto vendono prodotti confezionati, verdure e frutta direttamente dall’Italia. Per le verdure e la frutta fresca molto spesso ci si può appoggiare anche ai Market Turchi, anche se la qualità di alcuni prodotti i nostri non hanno concorrenti.

Evidentemente sarebbe meglio che tu ti abituassi a consumare le seppur poche tipicità locali, moltissime straniere ed uscire dal guscio forse a volte un pò troppo provinciale in cui anch’io all’inizio mi sono rinchiuso, per apprezzare l’enorme varietà di offerte ed anche di prezzi. Il cibo italiano non ha paragoni nel mondo, ma proprio in questo stesso mondo esistono altri piatti e cibi che possono essere aggiunti ed integrati perché altrettanto buoni.
Quindi credo sia utile ed istruttivo sperimentare le cucine di tutto il mondo, ferma restando la nostra base, solida ed indiscutibile fatta dai mille colori e sapori della cucina italiana, possibile solo grazie all’utilizzo di prodotti nella nostra terra.

  • Kein Problem fresh food STOP

    Heumaden Straße 1 – 73760 Kemnat

  • Macelleria carni equine

    Benzstraße 11, 71332 Waiblingen

  • Supermarkt Ambrosino

    Markgröninger Str. 55, 71701 Schwieberdingen

  • Supermarkt Ital Markt

    Neustadter Hauptstraße, 71336 Waiblingen

  • Supermarkt Mamma Italia

    Olgastraße 31, 73728 Esslingen am Neckar

  • Primo Prezzo Market Italiano

    Steinweg 22, 71364 Winnenden

  • VIVENZIO IMPORT

    Maybachstraße 13, 71634 Ludwigsburg

  • POSTAGENTUR AM ECK ITALIENISCHE LEBENSMITTEL

    Magdeburger Str. 16, 73730 Esslingen am Neckar

  • Gentile Gusto

    Siemens Str. 6 – 71101 Schönaich

  • Da Graziano

    Hauptstraße 11, 70825 Korntal-Münchingen

  • Neueröffnung Supermarkt Süditalien Kalabrien Spezialitäten

    Heidenheimer Str. 145
    Heidenheim Schaitheim
  • Italienische Lebensmittel

    Kienbachstr.2
    70734 FELLBACH

Anche questo servizio ha bisogno del tuo aiuto.

Affinché possa aggiornare questa e le altre liste attraverso il materiale del Consolato ho bisogno dei suggerimenti di tutti gli amici di Vivistoccarda. Quindi, se conosci qualche altro contatto,  ti sono grato se vorrai aiutarmi a migliorare le liste, aggiornando, aumentando e correggendo eventuali inesattezze.
Perciò, per qualsiasi aggiunta, correzione o integrazione ti sono grato a nome di tutti gli utenti di Vivistoccarda se vorrai farlo attraverso il pulsante che segue. Grazie!

Iscriviti alla newsletter, ricevi gratis l’ebook

“VIVERE LA GERMANIA – Le esperienze degli Italiani”

oltre all’accesso gratuito a tutti i file e modelli in archivio.

Quindi cosa devi fare dopo?

Successivamente, quando finalmente trovi un referente che ha risolto il tuo problema, non perdere l’occasione per parlarne bene agli amici. In modo da far crescere ed essere solidale la comunità italiana, ognuno deve compiere gesti concreti e manifesti in questa direzione.

Brevemente il mio consiglio

Al fine di scegliere il Market più vicino a casa tua e sono Italiani o parlano italiano, ti consiglio vivamente di non mettere in secondo piano l’importanza della qualità e del costo dei prodotti. Cerca il suo nome su Google e leggi le recensioni, in Germania le lasciano tutti e puoi farti prima un idea.
Sembra banale dirlo, ma prima di saper parlare l’Italiano devono essere bravi. Cerca e leggi le recensioni.

Come accedere alle risorse gratuite

  1. Prima di tutto registrati gratuitamente alla Newsletter di Vivistoccarda;
  2. Poi riceverai la password con la prima e-mail di benvenuto;
  3. Infine visita la pagina dei download, inserisci una sola volta la password e scarichi gratuitamente tutti i documenti.