Il Pesce a Stoccarda

Trovare il Pesce fresco a Stoccarda potrebbe sembrare un miraggio ed invece dopo tante ricerche siamo riusciti a trovarlo. Certo evitiamo accuratamente di interessarci ai banche del pese nei supermercati tedeschi, siamo abituati troppo bene per considerarli all’altezza del nome. La maggior parte di noi italiani è abituato a vedere le cassette del pesce che ancora si muove, ma dobbiamo fare di necessità virtù e quindi facciamoci bastare quello che troviamo e credetemi non è poco.

Purtroppo non è una gran lista e onestamente al moneto abbiamo trovato solo una pescheria che possa definirsi pescheria italiana. Ma ho messo anche la seconda pur essendo gestita da greci c’è un ragazzo italiano che ci lavora dentro e comunque data la scarsità di offerta dobbiamo farci bastare anche questo.

  • ITALFISH FISHRESTAURANT

    Schmidenerweg 9, 70736 FELLBACH – 0711 5852246

  • ELMAS FISHHANDEL GMBH

    Neckarwiesenstrasse 5 – 70188 STUTTGART – 0711 4800090

  • PRENDES GMBH

    Albershäuser Strasse 8 –  73066 UHINGEN – 07161 35091

Anche questo servizio ha bisogno del tuo aiuto.

Affinché possa aggiornare questa e le altre liste attraverso il materiale del Consolato ho bisogno dei suggerimenti di tutti gli amici di Vivistoccarda. Quindi, se conosci qualche altro contatto,  ti sono grato se vorrai aiutarmi a migliorare le liste, aggiornando, aumentando e correggendo eventuali inesattezze.
Perciò, per qualsiasi aggiunta, correzione o integrazione ti sono grato a nome di tutti gli utenti di Vivistoccarda se vorrai farlo attraverso il pulsante che segue. Grazie!

Iscriviti alla newsletter, ricevi gratis l’ebook

“VIVERE LA GERMANIA – Le esperienze degli Italiani”

oltre all’accesso gratuito a tutti i file e modelli in archivio.

Quindi cosa devi fare dopo?

Successivamente, quando finalmente trovi un referente che ha risolto il tuo problema, non perdere l’occasione per parlarne bene agli amici. In modo da far crescere ed essere solidale la comunità italiana, ognuno deve compiere gesti concreti e manifesti in questa direzione.

Brevemente il mio consiglio

Al fine di scegliere in ogni caso la miglior Pescheria, anche se ti sembrano vicini e parlano italiano, ti consiglio vivamente di non mettere in secondo piano l’importanza del loro lavoro per la qualità dei tuoi acquisti. Cerca il loro nome su Google e leggi le recensioni, in Germania le lasciano tutti e puoi farti prima un idea.
Sembra banale dirlo, ma prima di saper parlare l’Italiano devono essere bravi. Cerca e leggi le recensioni.

Come accedere alle risorse gratuite

  1. Prima di tutto registrati gratuitamente alla Newsletter di Vivistoccarda;
  2. Poi riceverai la password con la prima e-mail di benvenuto;
  3. Infine visita la pagina dei download, inserisci una sola volta la password e scarichi gratuitamente tutti i documenti.