Data: 07.05.2020
Ora: 20:00 - 23:00

Tour Europa 2020

Una voce mozzafiato, canzoni avvincenti e creatività senza limiti: LIGABUE è stato emozionante per tre decenni ed è la più grande star indiscussa in Italia. Per celebrare la sua carriera trentennale senza precedenti, sta finalmente tornando in Germania e scuotendo i suoi fan a nord delle Alpi in due concerti esclusivi a Monaco e Stoccarda il 5 e 7 maggio.

Cantautore, autore, regista – LIGABUE è un talento creativo universale e ha già ricevuto oltre 70 premi per la sua arte. Ha iniziato la sua carriera solo a circa 30 anni – in precedenza ha lavorato tra le altre cose. come contabile, promotore, commerciante, radio DJ o metalmeccanico. Ma le cose sono salite vertiginosamente e ha inseguito da un disco all’altro: 250 concerti in tre anni, stadi esauriti e un nuovo record del pubblico europeo per i biglietti più venduti per un concerto: con 165.264 fan, nel 2005 all’aria aperta a Campovolo in Italia ,

Nei suoi libri, film e, soprattutto, nelle sue canzoni, affronta spesso questioni autobiografiche come la sua giovinezza, conversazioni immaginarie con Dio su temi importanti come il significato della vita o persino problemi banali come i trasferimenti di giocatori all’Inter. “Forse la religione è così presente nelle mie canzoni perché il cattolicesimo mi ha quasi schiacciato nella mia infanzia”, ​​ha detto in un’intervista a “Il mondo” nel 2008. “Questa vita nella paura, i simboli del dolore, delle ferite, del sangue – Ho dovuto farlo risolvimi. Quindi ho bisogno di un’immagine più semplice di Dio, che mi dice chi ottiene l’Inter o se The Who e the Stones si giocano in paradiso. ”

“Liga” celebra il suo anniversario con i suoi fan in un ambiente leggendario che offre anche un meraviglioso flashback: l’evento dell’anniversario “30 Years in One Day” apre la nuova RCF Arena nella zona di Campovolo, il luogo in cui si trovava nel 2005 stabilire il suo record. La RCF diventa la più grande arena all’aperto in Italia e da tempo è esaurita con 100.000 biglietti venduti. LIGABUE sta ballando per la quarta volta sul sito di Campovolo e lì ha eccitato un totale di oltre mezzo milione di fan lì.

In precedenza, il musicista celebrava l’italiano come Bruce Springsteen che scuoteva città selezionate in Europa – in Germania può essere vissuto solo a Monaco di Baviera nella Muffathalle e il 7 maggio a LKA-Longhorn di Stoccarda.