Elezioni COMITES 2021

I COMITES sono gli organismi rappresentativi eletti direttamente dagli italiani residenti all’estero e rappresentano gli italiani nei rapporti con il Consolato. Insieme collaborano le istituzioni locali nella tutela dei diritti dei cittadini italiani residenti.

Quest’anno si vota per il rinnovo del COMITES nel Baden-Württemberg a cui sono candidato. Abbiamo tempo fino al 3 novembre per inviare la nostra richiesta e poter votare per il COMITES 2021.

Dopo non servirà a nulla lamentarsi. Non servirà a nulla protestare perché nessuno ci ascolta. Non porterà a nulla postare il proprio malcontento sui social. Se vogliamo provare a fare la differenza, dobbiamo farlo adesso, perché dopo sarà troppo tardi per dire la nostra.

aiutami a fare di piu voto

Perché mi sono candidato

In Italia sono stato sempre molto attivo nel volontariato. Ho avuto l’onore di rappresentare ed anche creare importanti associazioni, dove ho avuto la possibilità di esprimere le mie idee, reinventare ciò che era “stato sempre così“, “abbiamo fatto sempre così” , “funziona così, non si può fare niente“, generando invece molto spesso quel cambiamento che le ha portate poi a realizzare obiettivi altrimenti impensabili.

Da diversi anni, attraverso Vivistoccarda, di cui sono il fondatore, aiuto concretamente ogni giorno decine di italiani che vogliono trasferirsi in Germania ed anche italiani che vivono già qui e vogliono vivere meglio.

Ho abbracciato con entusiasmo la proposta fatta dagli amici della lista “Comunità, Cooperazione e Famiglia” di candidarmi a queste elezioni, perché sono convinto possa essere la naturale continuazione del mio percorso di Volontariato prima e di Vivistoccarda adesso, per poter fare ancora di più e meglio, aiutando sempre più italiani a vivere meglio qui in Germania.