Telefonare in Germania e DSL

Telefonare in Germania e la connessione DSL per internet è stata nel monopolio dello stato tedesco, attraverso la compagnia nazionale della Deutsche Telekom, dominando il mercato fino al 1998, con prezzi alti ed un servizio che spesso non erano all’altezza. Dopo la privatizzazione, l’entrata sul mercato delle compagnie telefoniche tedesche private ha permesso una diminuzione dei prezzi ed ha stimolato il miglioramento delle linee e dei servizi.

La maggior parte delle case già ha una linea installata per il Telefono e DSL e volendo puoi anche rimanere con il numero precedente, rendendo l’attivazione della linea di solito più veloce e più economica rispetto ad una nuova linea.

Le compagnie telefoniche offrono la possibilità a pacchetto di telefonate verso l’Italia. Molto importante per tutti ricordare di inserire il prefisso Italia 0039 per telefonare in Germania dall’Italia e viceversa comunicare ai parenti ed amici il prefisso Germania 0049.

Il nocciolo della questione però quando si cerca il pacchetto completo telefonico e Internet ideale a Stoccarda è la velocità DSL. Se navighi in Internet, tuttavia, oggi con tutti i servizi che transitano sulla rete, serve almeno una connessione Internet in Germania a 50 Mbit.

Internet è entrato naturalmente nella vita di tutti i giorni. Nessuno vuole, nessuno può più farne a meno, quindi siamo tutti disposti a spendere qualche euro in più pur di avere la connessione con la banda quanto più larga ed ampia possibile.

Brevemente il mio consiglio

Al fine di gestire al meglio le disdette, subito dopo aver stipulato il contratto, registra in qualche modo la scadenza e la data ultima per la disdetta. Per la gestione e l’invio delle disdette c’è un interessante servizio online che ne gestisce sia la compilazione che l’invio con valenza pari alla raccomandata ABOALARM.

Come accedere alle risorse gratuite

  1. Prima di tutto registrati gratuitamente alla Newsletter di Vivistoccarda;
  2. Poi riceverai la password con la prima e-mail di benvenuto;
  3. Infine visita la pagina dei download, inserisci una sola volta la password e scarichi gratuitamente tutti i documenti.

Iscriviti alla newsletter, ricevi gratis l’ebook

“VIVERE LA GERMANIA – Le esperienze degli Italiani”

oltre all’accesso gratuito a tutti i file e modelli in archivio.